Torna il Musart, Chick Corea il primo nome del Festival in Santissima Annunziata
A luglio, nel centro di Firenze, torna la rassegna di musica, arte, cultura
giovedì 15 febbraio 2018 19:04
Più che un musicista, un mito di quel jazz che affonda le radici nel ritmo latino e nel rock. È Chick Corea il primo grande nome di Musart Festival 2018, la rassegna estiva fiorentina che trasforma piazza Santissima Annunziata in un teatro all’aperto.
Affiancato dalla storica Akoustic Band, Chick Corea sarà in concerto a Firenze lunedì 23 luglio.
Dopo venti anni, sarà l’occasione per vedere di nuovo i tre straordinari musicisti e amici di lunga data. La formazione riporta i voli lirici sperimentati nella Elektric Band in una dimensione classica per un piano trio acustico. L'energia al pianoforte e la vena compositiva di Chick Corea si fondono con la maestria di John Patitucci al basso e la brillantezza di Dave Weckl alla batteria.
Durante i giorni del Musart Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata.
I biglietti, a partire da 30 euro, sono disponibili da venerdì 16 febbraio nei circuiti di Box Office Toscana, Boxol e Ticketone. I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.