Firenze, trovato con droga e contanti al volante: 38enne senza fissa dimora ai domiciliari

L'arresto a seguito di un controllo di routine dei Carabinieri

1 Visualizzazioni

martedì 25 agosto 2026 13:25

Arrestato un uomo a Firenze con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

Durante un controllo di routine in via Erbosa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno fermato un'autovettura con due persone a bordo. Fin dai primi istanti del controllo, il comportamento del conducente ha destato forti sospetti: l'uomo, 38 anni, ha mostrato fin da subito un forte stato di agitazione e insofferenza nei confronti degli accertamenti.

 

Questo atteggiamento ha indotto gli operanti ad approfondire le verifiche, procedendo con una perquisizione personale e del veicolo. Nella disponibilità dell'uomo sono state rinvenute 36 dosi di cocaina. Assieme allo stupefacente, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato la somma contante di 1.680 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

 

Dopo il rinvenimento della droga e del denaro, il trentottenne è stato arrestato, condotto in caserma per i rilievi fotosegnaletici e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sabato mattina, l'arrestato è comparso davanti al giudice per il giudizio direttissimo: all'esito dell'udienza, l'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.