Contributi per l’affitto, via al bando a Bagno a Ripoli: domande solo online

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID o CI

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 agosto 2026 09:11

Si apre il bando per fare richiesta per i contributi per l’affitto a Bagno a Ripoli. Dalle ore 13 del 19 agosto fino alle ore 13 del 18 settembre sarà possibile presentare la domanda per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione anno 2026.

 

I requisiti principali per la presentazione della domanda sono i seguenti: residenza nel Comune di Bagno a Ripoli; contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, relativo all’alloggio adibito ad abitazione principale e ubicato nel Comune di Bagno a Ripoli, di proprietà privata (sono esclusi gli immobili in categoria catastale A1, A8 e A9); essere in possesso di un’Attestazione ISEE, non scaduta al momento della presentazione della domanda, dalla quale risulti un valore ISE non superiore ad  Euro  32.724,49 e un valore ISEE non superiore a 16.500,00. L’elenco completo dei requisiti sul sito.

 

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID o CIE, accedendo alla rete civica comunale. Questo il link diretto al servizio.


È possibile richiedere un appuntamento per assistenza e tutoraggio telefonando al numero 0556390394 o inviando una email a segretariatosociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Per ulteriori informazioni: 0556390394 – 364 – 353 – 352, ufficiocasa@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. 
 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.