Lavori tramvia, nuove chiusure in via di Villamagna e via Poggio Bracciolini
Slittano per maltempo alcuni lavori in viale Europa
sabato 16 maggio 2026 18:09
Procedono i lavori per la realizzazione della linea tranviaria tra Firenze e Bagno a Ripoli. La prossima settimana sono in programma in via di Villamagna i lavori per i cavi relativi a nuovo impianto semaforico all’altezza del nuovo ponte intitolato alle sorelle Nencioni.
Dalle 22 di lunedì 18 alle 6 di martedì 19 maggio la strada sarà chiusa da via Ruffoli a via Lapo da Castiglionchio. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza Ravenna: via di Villamagna-via Ruffoli-via Rubaconte da Mondello-piazza Gualfredotto da Milano-via Lapo da Castiglionchio (con cambio di senso da via Niccolò da Uzzano verso via di Villamagna)-via di Villamagna.
Proseguono intanto i getti e la realizzazione della sede tranviaria in via Poggio Bracciolini con interruzioni della circolazione tra piazza Ravenna e piazza Gavinana i martedì, mercoledì e giovedì in orario 21-1 (fino al 30 giugno). Viabilità alternativa per i veicoli diretti in piazza Gavinana: lungarno Ferrucci-via di Rusciano-via Coluccio Salutati.
Infine vanno avanti anche i lavori della sede tranviaria in viale Europa altezza via Cimitero del Pino. Per problematiche legate al maltempo le lavorazioni proseguiranno fino al 2 giugno: confermata quindi la chiusura di via Cimitero del Pino (da piazza Rodolico) e di via Grecia (da via Cimitero del Pino a fine strada).
