Firenze, al Visarno torna Rare Market: la mostra mercato tra vintage, artigianato e musica
Oltre al market in programma anche attività, workshop e laboratori
martedì 05 maggio 2026 11:30
Dai gioielli d’autore alle borse vintage, dai vinili da collezione al second hand di grandi firme: è Rare Market, che torna sabato 9 e domenica 10 maggio con la seconda edizione all’Ippodromo del Visarno, dalle ore 11 alle 20.
Questa edizione sarà dedicata al tema “Mother”, inteso come madre creatrice, capacità di dare vita a qualcosa di unico, frutto di un processo creativo realizzato con amore e passione. Sarà quindi l’occasione per celebrare la festa della mamma del 10 maggio.
Due giorni dove si incontrano artigiani, artisti e nuovi brand, accomunati da una sola visione: dare valore a capi e oggetti unici e alla creatività autentica.
Rare Market riunisce collezionisti, designer, artisti e appassionati in un market dove lo stile rétro si fonde con le nuove tendenze e i brand emergenti trovano spazio accanto ai grandi cult del vintage. Alcuni dei migliori stand di vintage selezionato e artigianato d’autore coloreranno di capi e accessori esclusivi gli spazi dell’Ippodromo del Visarno, insieme a nuovi brand e opere di giovani artisti, tra borse, gioielli, oggettistica, locandine, accessori, vinili e design, i migliori prodotti di artigianato, alcuni realizzati con tecniche e materiali di riciclo.
Non mancheranno attività, workshop e laboratori, oltre a uno spazio ristoro con proposte street food e beverage. Tra le iniziative, il workshop di armocromia di Stefania Novelli e quello per realizzare segnalibri, tassel e pompom personalizzati di Esserre Shop.
A raccontare in diretta il Rare Market sarà Radio Tamarindo attraverso le interviste e la musica di Giovanni Barbasso.
Rare Market nasce dalla collaborazione tra Pimp My Vintage e Le Nozze di Figaro. Appuntamento sabato 9 e domenica 10 maggio dalle 11 alle 20 all’Ippodromo del Visarno (Piazzale delle Cascine a Firenze). Biglietto 3 euro.
