Firenze, Ben Harper salirà sul palco del Musart Festival 2026
Il suo concerto va ad aggiungersi ai già annunciati live di Mannarino e Claudio Baglioni
giovedì 11 dicembre 2025 11:47
Svelato il nome di un altro artista che salirà sul palco del Musart Festival 2026 di Firenze. Domenica 28 giugno sarà la volta di Ben Harper, in concerto insieme a The Innocent Criminals, al Parco Mediceo di Pratolino, main stage del Festival.
Ben Harper è tra i principali cantautori della sua generazione, oltre che uno dei più versatili e coraggiosi, che lavora attraversando diversi generi, dal pop, reggae e soul, al blues, rock, funk e folk. Ha registrato 18 album in studio e raccolto intorno a sé una vasta fanbase mondiale, con oltre 16 milioni di dischi venduti e tre Grammy Awards. Mentre la sua musica e la sua carriera incarnano una certa audacia a livello sonoro, l'onestà dei testi e l'attivismo sociale, Harper ha dalla sua anche una consapevolezza della cultura moderna che tratta i temi sociali. Questo aspetto gli è valso nel 2023 la nomination ai nuovi Grammy Special Merit Award nella categoria Best Song For Social Change.
I suoi tre Grammy comprendono Best Traditional Soul Gospel Album, Best Pop Instrumental Performance e Best Blues Album, mentre è stato nominato otto volte nelle categorie Best Gospel Performance, Best Pop Instrumental Performance, Best Music Film, Best Traditional Blues Album e più di recente, nel 2023, come Best Contemporary Blues Album. Per non parlare delle vittorie per l'NAACP Image Award come Outstanding Gospel Artist e la Blues Foundation Song of the Year.
I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 12 dicembre su Ticketone e nei punti Boxoffice Toscana.
Il concerto di Ben Harper & The Innocent Criminals va ad aggiungersi ai già annunciati live di Mannarino e Claudio Baglioni. Altri grandi nomi sono in arrivo per Musart Festival 2026.
