Nuova perturbazione in arrivo: allerta meteo su tutta la Toscana, previste abbondanti piogge
Emanata un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore
domenica 23 novembre 2025 16:31
Piogge e temporali in arrivo: dalla serata di oggi, ma soprattutto nella giornata di domani lunedì 24 novembre, una nuova perturbazione interesserà la Toscana con piogge anche molto abbondanti in arrivo specie sul versante nord ovest.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana.
L'intensificazione delle piogge è prevista fra domenica e lunedì con temporali su tutto il nord ovest e sull’appennino pistoiese e pratese. Dalla mattina di domani lunedì, le precipitazioni si estenderanno anche sul resto della regione dove comunque risulteranno meno persistenti. Domani possibili raffiche di vento anche fino a 70km/h sottovento all’appennino e mari mossi
Le piogge ed il rialzo termico previsto favoriranno lo scioglimento della neve. La protezione civile consiglia di prestare attenzione ed evitare di percorrere eventuali aree allagate, anche se apparentemente con poca acqua.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
