Camion in fiamme sulla A1 tra Firenze Sud e Incisa: tratto chiuso verso Roma
Traffico bloccato e code fino a 5 chilometri. Sul posto Protezione Civile, Vigili del Fuoco e personale di Autostrade
martedì 11 novembre 2025 09:26
Sulla autostrada A1 Milano–Napoli, tra Firenze Sud e Incisa Reggello in direzione Roma, è stato chiuso il tratto autostradale a causa di un camion in fiamme all’altezza del chilometro 314.
All’interno del tratto chiuso il traffico risulta bloccato, con circa 5 chilometri di coda. All’uscita obbligatoria di Firenze Sud, dove si registrano altri 3 chilometri di rallentamenti, si consiglia a chi è diretto verso Roma di utilizzare la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Incisa Reggello.
Per le lunghe percorrenze, la raccomandazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena e proseguire poi sul Raccordo Siena–Bettolle, con rientro sulla A1 allo svincolo di Valdichiana.
Sul posto stanno operando il personale di Autostrade per l’Italia, le squadre della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle cause dell’incendio o sulle condizioni dell’autista.
Alle ore 8:45 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa-Reggello verso Roma, precedentemente chiuso.
Immagine di repertorio
