A Firenze il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, divieti di sosta e transito in centro
I provvedimenti in lungarno Corsini, la zona di piazza Mentana e via dell’Oriuolo
lunedì 27 ottobre 2025 12:31
Dal 29 al 30 ottobre a Firenze la Banca d'Italia ospita la riunione di politica monetaria del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea. Nella giornata del 29 sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
In occasione dell’evento “ECB Governing council meeting”, è stata disposta una serie di provvedimenti di mobilità. Si tratta soprattutto di divieti di sosta e di alcuni divieti di transito.
Per quanto riguarda i divieti di sosta, i primi sono già scattati su un tratto di lungarno Corsini, da stamani lunedì 27 ottobre si aggiungono quelli in piazza dei Giudici, piazza Mentana, via dei Saponai e lungarno Diaz (in vigore fino alle 24 di venerdì 31 ottobre).
Domani, martedì 28 ottobre, saranno istituiti divieti di sosta e transito in via dell’Oriuolo (orario 00-24); mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre sarà la volta di quelli in lungarno Corsini da piazza Goldoni a Ponte Santa Trinita (orario 8-19) compresa la pista ciclabile. Percorso alternativo: via del Parione-piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni.
Dalle 8 di mercoledì 29 alle 24 di giovedì 30 ottobre sono previsti divieti di sosta anche in via della Ninna, via dei Leoni e via dei Gondi. Giovedì 30 ottobre sono previsti divieti di sosta piazza San Firenze (dalle 8 a mezzanotte) e dalle 12 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito in lungarno Diaz.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
