Sammezzano, costituita la delegazione degli Angeli del Bello di Reggello

Costituita ufficialmente la delegazione locale: un passo simbolico che segna l’avvio del percorso di recupero del castello

1 Visualizzazioni

sabato 18 ottobre 2025 12:50

La rinascita del Castello di Sammezzano, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi della Toscana, comincia nel segno della bellezza e della collaborazione.


Nella giornata di ieri, venerdì 17 ottobre, a Reggello, è stata ufficialmente costituita la delegazione degli Angeli del Bello di Reggello, secondo quanto ha riportato il Comune di Reggello tramite social.

 

All’iniziativa erano presenti i nuovi proprietari, Ginevra Moretti e Maximilian Fane, insieme a Giorgio Moretti, presidente della Fondazione Angeli del Bello, che hanno accolto i giornalisti per una visita esclusiva all’interno del castello. 

 

Presente anche il sindaco di Reggello, Piero Giunti, con la giunta comunale, a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione a un progetto che rappresenta un nuovo capitolo per il territorio. “Sammezzano torna a vivere, nel segno della collaborazione, della responsabilità e della bellezza condivisa”, ha dichiarato il sindaco Giunti.

 

Con l’avvio dei lavori e la nascita della delegazione locale degli Angeli del Bello, Reggello si prepara così a restituire al pubblico uno dei gioielli artistici più importanti del patrimonio toscano, simbolo di rinascita e di cura del bene comune.

 

Immagini dal profilo social del Comune di Reggello

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.