Camion a Gnl in avaria, chiuso un tratto dell’A1: 10 km di coda fino in Valdarno
Distribuzione dell'acqua agli utenti fermi nel tratto bloccato. Sul posto i mezzi di soccorso
venerdì 10 ottobre 2025 17:44
Code chilometriche per un camion alimentato a Gnl in avaria nel tratto toscano dell’A1 Milano-Napoli. Alle 15.50 circa di questo pomeriggio, venerdì 10 ottobre, sull’Autostrada del Sole è stato chiuso il tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante fermo in avaria al km 364 nord.
La misura di chiusura temporanea in entrambe le direzioni è stata predisposta in via precauzionale in seguito al danneggiamento del serbatoio di Gnl del mezzo, in corso di approfondimento da parte dei Vigili del Fuoco.
Sul posto sono inoltre operativi i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Ed è stata attivata la distribuzione d’acqua agli utenti fermi in coda.
Attualmente, all'interno del tratto chiuso in direzione Firenze, il traffico è bloccato con 10 km di coda tra Valdichiana e Arezzo; mentre verso Roma ci sono 10 km di coda tra Incisa Reggello e Arezzo.
Autostrade per l’Italia consiglia a chi viaggia verso Roma di anticipare l'uscita a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana. Per chi, invece, è diretto a Firenze, l’uscita consigliata è quella di Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 verso Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.