Firenze e Toscana, il meteo del weekend: temperature estive prima del peggioramento
Temperatura massima a Firenze arrivata a 35 gradi. Le previsioni del fine settimana
sabato 20 settembre 2025 09:48
Fine settimana con tempo stabile e soleggiato fino a domenica su Firenze e la Toscana. Temperature estive con massime fino a 31-33 gradi nelle pianure interne della Regione. In peggioramento invece da lunedì.
Sono le previsioni del consorzio Lamma. "Ieri 19 agosto, no scusate, settembre, la temperatura massima a Firenze è arrivata a 35 gradi, più precisamente 34,9", scrive il Lamma sui social. "Il caldo eccezionale si è sentito in tutta la regione con valori abbondantemente sopra 30 gradi su buona parte delle zone interne. Si tratta di valori 6-8 gradi sopra la media della seconda decade di settembre. Oggi, sabato e domani, domenica non si prevedono particolari variazioni, se non un leggero calo".
Oggi, sabato 20 settembre, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione. Temperature quasi stazionarie su valori superiori alla norma di 4-6 gradi. Punte di 32-34 gradi. A Firenze cielo sereno per tutta la giornata, temperature tra 16° e 34°.
Domani, domenica 21 settembre, cielo sereno o temporaneamente velato su tutta la Toscana. Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione. Anche a Firenze sereno o velato, temperature tra 16° e 32°.
Lunedì 22 settembre cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più probabili in mattinata sulla costa e sulle zone adiacenti della Toscana, in trasferimento nel corso del pomeriggio al resto della regione. Temperature minime in aumento sulle zone occidentali, massime in calo. A Firenze previsti temporali dal pomeriggio e in serata, temperature tra 18° e 24°.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)