Tramvia, arrivano i nuovi binari in viale Giannotti
Getti di calcestruzzo, scarico e posa delle rotaie saranno effettuati di notte con chiusura della corsia in ingresso città
sabato 30 agosto 2025 12:23
Procedono i lavori per realizzare la linea tranviaria per Bagno a Ripoli. In viale Giannotti la prossima settimana inizia la posa dei binari nel tratto via Traversari-via Bandino.
Le operazioni saranno effettuate di notte, dalle 22 alle 5: da lunedì 1° a mercoledì 3 settembre è in programma il getto del calcestruzzo; la settimana dopo, da lunedì 8 a mercoledì 11 settembre sarà la volta della posa delle rotaie; e ancora da lunedì 15 a mercoledì 18 settembre ancora il getto del calcestruzzo e la realizzazione dei cordoli.
Dal punto di vista della circolazione i provvedimenti saranno sempre gli stessi: la chiusura della corsia di ingresso città di viale Giannotti a partire da via Erbosa e fino a via Ser Lapo Mazzei. Chiusa anche via del Bandino (da via Datini a viale Giannotti) mentre in via Datini sarà revocata la corsia preferenziale. I veicoli provenienti da viale Europa e diretti verso il centro città saranno indirizzati su via Datini-via Ser Lapo Mazzei.
Passando al cantiere G2 in viale Europa (tra via Olanda e via Cimitero del Pino) viene prorogata fino al 3 settembre la chiusura delle rampe di collegamento tra il viadotto Marco Polo e viale Europa.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)