Giornata di incendi: a fuoco sterpaglie nell'empolese, fiamme anche vicino alle case

Due incendi a Vinci, uno ad Empoli e altri nel pratese

1 Visualizzazioni

domenica 17 agosto 2025 20:04

Giornata di incendi di  vegetazione nel fiorentino e nel pratese. Un vasto incendio di sterpaglie è divampato nel pomeriggio di oggi, domenica 17 agosto, nel comune di Vinci (Firenze), in Via di Petroio. Le fiamme si sono propagate rapidamente per la presenza di vento sulla zona collinare e giunte vicino ad alcune abitazioni e infrastrutture.


I Vigili del fuoco sono impegnati sul posto dalle ore 17.30 con 3 squadre e personale AIB della Regione Toscana. Risolutivo l'intervento dell'elicottero Drago 124 del reparto volo di Cecina che ha effettuato una serie di sganci prelevando acqua dal fiume Arno.

 

Altri interventi dei vigili del fuoco oggi per un incendio di sterpaglie nel comune di Empoli, in Via Valdorme Nuova, nei pressi del cimitero, e questa mattina nel comune di Vinci in Via di Anchiano, per un incendio di oliveta.


I vigili del fuoco di Prato sono invece impegnati da questa mattina per un vasto incendio di vegetazione che si è sviluppato nel Comune di Poggio a Caiano. Sul posto, oltre al personale di Prato, anche un'autobotte da Firenze, l'elicottero del nucleo di Arezzo ed il personale AIB della regione Toscana. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica.

 

L'elicottero, dopo aver operato a Poggio a Caiano si è spostato a Prato, in località Canneto dove, dalle 14.30 circa, è in corso un altro incendio di vegetazione.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.