Forti raffiche di vento nell'empolese: alberi caduti e rami pericolanti, interventi dei pompieri
A Empoli il sindaco ha segnalato cadute di alberi in via Arnolfo di Cambio e in Piazza Polidori
domenica 03 agosto 2025 18:35
Si sono resi necessari alcun interventi dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto, in seguito alle forti raffiche di vento che hanno colpito i comuni di Empoli, Fucecchio e di Vinci.
Si è trattato di interventi di messa in sicurezza di rami e oggetti pericolanti.
Il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi aggiorna sulla situazione in città: "Il breve maltempo che è passato ha creato qualche piccolo disagio con la caduta di qualche albero che si è spezzato e la caduta di alcune tegole. Abbiamo avuto cadute di alberi in via Arnolfo di Cambio e in Piazza Polidori. La Protezione Civile ha coordinato gli interventi e le squadre delle associazioni sono intervenute ovunque insieme alla Polizia Municipale. Alcuni punti sono stati transennati, in altri nelle prossime ore sarà attivo il servizio comunale di rimozione di rami e alberi. Abbiamo fatto un monitoraggio su centro, quartieri e frazioni e non si sono riscontrate situazioni aggiuntive. Per qualsiasi segnalazione contattare la protezione civile o il numero delle emergenze. Un sentito grazie agli agenti della PM e ai volontari della protezione civile".
Tra gli interventi effettuati i pompieri segnalano la rimozione della croce in ferro situata sul tetto della Collegiata di Sant'Andrea a Empoli in Piazza Farinata degli Uberti. La croce è stata consegnata al Sacerdote.
Caduta una pianta ad alto fusto Via Arnolfo di Cambio nel comune di Empoli caduta su una pensilina di un parcheggio. Non ci sono persone coinvolte.
In Via Cesare Battisti comune di Empoli è stata messa in sicurezza della copertura di un’abitazione.
LEGGI ANCHE
Grandinata in Fi-Pi-Li, 'tappeto' bianco sulla carreggiata
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)