Nuoto, argento ai Mondiali di Singapore per il fiorentino Zazzeri nella staffetta 4x100 stile libero
Il nuotatore della Rari Nantes, capitano della spedizione azzurra, ha centrato un'altra medaglia d'argento insieme a Ceccon, D'Ambrosio e Frigo
domenica 27 luglio 2025 15:45
Grande risultato per l'Italia nella giornata di apertura dei Mondiali di nuoto a Singapore.
La staffetta azzurra della 4x100 stile libero, infatti, si è confermata come una delle più forti del mondo, conquistando la medaglia argento nella finale con il nuovo record italiano di 3'09"58, davanti ai favoritissimi Stati Uniti (bronzo) e dietro solo all'Australia (oro).
Tra gli staffettisti c'è anche il fiorentino Lorenzo Zazzeri, capitano della spedizione azzurra a Singapore e vero veterano della staffetta veloce. Zazzeri ha partecipato sia alle batterie in mattinata che alla finale che è valsa l'argento per l'Italia. Sceso in vasca come terzo frazionista, ha nuotato un ottimo 47"36. Gli altri frazionisti della finale sono D'Ambrosio, Ceccon e Frigo.
"Siamo stati veramente bravi, abbiamo fatto un tempo incredibile, di spessore mondiale - ha dichiarato Zazzeri ai microfoni di Rai Sport dopo la cerimonia delle medaglie -. Ci dispiace solo che ormai stiamo facendo l'abbonamento all'argento, però il trend è super positivo. Stiamo continuando a crescere. Sono molto contento di questo gruppo", ha concluso l'atleta della Rari Nantes Florentia.