Vis Art

Sanità, riabilitazione Borgo San Lorenzo: si trasferiscono i Servizi dell’età evolutiva

Entro il mese di luglio il servizio traslocherà nei locali di Multi più a Borgo San Lorenzo 

1 Visualizzazioni

lunedì 14 luglio 2025 16:25

Entro il mese di luglio traslocherà nei locali di Multi più a Borgo San Lorenzo il Servizio della Riabilitazione in età evolutiva, attualmente dislocato al primo piano della struttura di Riabilitazione in viale Martin Luther King.

 

Nei nuovi locali di Multi più, in viale Kennedy, saranno centralizzati alcuni servizi della Salute Mentale Infanzia e Adolescenza e i servizi dell’età evolutiva legati alle attività professionali di riabilitazione. Un’unica struttura, spiega l'azienda sanitaria, accoglierà neuropsicomotricisti dell’età evolutiva, educatori, logopedisti, fisioterapisti dell’età evolutiva, psicologi e neuropsichiatri per un lavoro che, grazie anche agli spazi ampliati rispetto alla sede attuale, potrà consentire un lavoro in team o comunque favorire una maggiore condivisione e collaborazione fra gli operatori. In viale Kennedy, inoltre, saranno implementate anche altre attività terapeutiche a bassa intensità clinica.


La nuova sede della Riabilitazione in età evolutiva presso Multi più è stata individuata a seguito della decisione di avviare una manutenzione straordinaria negli attuali locali, con lavori non compatibili con il proseguo delle attività. 


Seguirà successivamente a questo trasferimento, quello della Riabilitazione motoria adulti, un servizio anch’esso attualmente attivo nella sede di via Martin Luther King ma al piano terra. La Riabilitazione con le palestre per l’attività motoria per adulti traslocherà in parte presso Multi più in viale Kennedy e in parte presso il Poliambulatorio in viale della Resistenza. I locali definitivi della Riabilitazione motoria adulti, sono ancora in adeguamento ma al termine dei lavori, potranno accogliere in un’ unica sede i servizi che dai prossimi mesi dovranno essere necessariamente divisi.


L'azienda sottolinea che durante questa fase transitoria saranno comunque garantiti tutti i livelli di servizio della riabilitazione e, in alcuni casi, potenziati anche gli interventi domiciliari, al fine di ridurre al minimo eventuali ripercussioni per i cittadini, nei confronti dei quali l’Azienda si scusa sin d’ora per i possibili inconvenienti. A regime i nuovi ambienti che accoglieranno la Riabilitazione, saranno molto più ampi e moderni rispetto agli attuali, con un miglioramento complessivo nella gestione e nella logistica delle attività sanitarie, a beneficio della qualità del servizio e del comfort del personale e degli utenti.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.