Firenze, perdite sulla rete fognaria e idrica: chiusure in Costa San Giorgio e via Baracca
Istituito un percorso alternativo per raggiungere Piazza dei Rossi e per via Baracca/via Ulivelli
giovedì 10 luglio 2025 12:59
Perdite sulla rete fognaria e idrica a Firenze. Publiacqua informa che, a causa di lavori urgenti su perdita alla rete fognaria, dalle ore 13.30 di oggi, giovedì 10 luglio, è stato necessario chiudere al traffico Costa San Giorgio (nel tratto tra Piazza dei Rossi e Costa dei Magnoli) all’altezza del civico 38.
Ingresso ed uscita dall’area sarà garantita a residenti e mezzi di soccorso fino all’area di cantiere nei due tratti di strada interrotti. Viene inoltre consentito l’accesso a Costa del Pozzo e via Stracciatella solo ai residenti delle medesime vie e di Costa San Giorgio (tratto Costa Magnoli – via Stracciatella) con istituzione di senso unico alternato in Costa del Pozzo e via Stracciatella.
Viene istituito il seguente percorso alternativo per raggiungere Piazza dei Rossi: Costa Scarpuccia, via de’ Bardi, Piazza dei Mozzi, Lungarno Torrigiani, via de’ Bardi, Costa del Pozzo, via Stracciatella, Piazza dei Rossi.
Lavori urgenti anche in via Baracca, per una perdita idrica: nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio, sarà necessario un intervento di Publiacqua in via Francesco Baracca (altezza civico 88). Per questo motivo sarà chiusa la corsia di marcia di via Baracca (tra via Paganini e via Roselli Cecconi, in direzione via Roselli Cecconi) con obbligo di svolta a sinistra per coloro che da via Carissimi entrano in via Baracсса. Percorso alternativo per via Baracca/via Ulivelli: via Paganini, via di Novoli, via Torello Baracchini, via Baracca, via Ulivelli.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)