Firenze, principio d'incendio al Social Hub: attivato piano d'evacuazione di circa 500 persone
Incendio causato da un microonde. Nessun ospite o membro dello staff è rimasto coinvolto
martedì 20 maggio 2025 11:39
Stamani nel Social Hub in viale Belfiore si è verificato un principio di incendio in una delle camere, causato dall'incendio di un microonde presente all’interno di una stanza dove si trovavano due persone.
Sul posto, alle 7.10, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale: inviata la squadra e un'autoscala. Giunti sul posto il personale ha effettuato la messa in sicurezza della stanza in quanto l’incendio è stato estinto con un estintore a polvere.
Attivato il piano interno con l’evacuazione di circa 500 persone fatte successivamente rientrare negli alloggi. In seguito ai danni provocati dai fumi della combustione e dalla polvere chimica del dispositivo antincendio.
Nessun ospite o membro dello staff è rimasto coinvolto. La situazione è tornata alla normalità e tutte le funzioni e servizi della struttura sono nuovamente in funzione.
Sono in corso le verifiche rispetto ai danni subiti alla struttura che sembrano limitati alla camera dove ha avuto origine l’incidente.