Notte Blu 2025 a Firenze, appuntamento alla Limonaia di Villa Strozzi
Talk con Lodo Guenzi e momento musicale con Meg
giovedì 08 maggio 2025 11:12
Prosperità sostenibile, resilienza e competitività in Europa sono i temi al centro dell’edizione 2025 della Notte Blu, l'evento organizzato da Europe Directe Firenze in occasione della Giornata dell’Europa.
Appuntamento per venerdì 9 maggio, alla Limonaia di villa Strozzi (via Pisana 77) con una giornata all’insegna dell’approfondimento, del confronto e della musica realizzata in collaborazione con La Limonaia e l’associazione B-Free e il contributo del Consiglio della Regione Toscana.
Si parte alle 18.30 con il talk 'Back to the future – Storie di imprese resilienti, sostenibili e innovative': Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) coordinerà Alessandro Scaglione (autore del libro 'Italia, che impresa! Storie di cuore, coraggio, genio e resilienza') e Danilo Ragona e Luca Pardi (fondatori di 'Viaggio Italia Around the World'). Partendo dal racconto di esperienze e storie diverse, accompagneranno il pubblico in una riflessione sull’imprenditorialità al giorno d’oggi, tra Italia e Europa.
A seguire il momento musicale: a partire dalle 22, la cantautrice e produttrice partenopea Meg, voce dei 99 Posse, si esibirà in occasione dell'evento in versione dj con uno spettacolo di musica elettronica sperimentale.
Immagine della pagina Facebook 'La Limonaia'