Vis Art

Rissa fuori e dentro il locale, il Questore sospende la licenza ad un circolo privato nella periferia di Firenze

Una lite tra avventori dentro al circolo sarebbe culminata fuori con un violento scontro

1 Visualizzazioni

venerdì 04 aprile 2025 13:26

E' scattata da oggi, 4 aprile, la sospensione della licenza per 15 giorni per un circolo privato della periferia di Firenze, disposta, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Fausto Lamparelli.

 

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso a seguito di una segnalazione di una rissa presso il circolo, in occasione della quale è intervenuta una pattuglia del Commissariato di Sesto Fiorentino, con altre pattuglie intervenute in ausilio, dato il rilevante numero di persone presenti e coinvolte.

 

Secondo quanto accertato dagli operatori intervenuti, ci sarebbe stata una lite tra alcuni avventori all'interno del circolo, culminata poi all'esterno del locale in un violento scontro, dove sarebbero state utilizzate cinture dei pantaloni come strumenti di offesa ed in occasione della quale sarebbe stata danneggiata anche un'autovettura in sosta.

 

Analoghi episodi di violenza presso il circolo, che avrebbero richiesto l'intervento della Polizia di Stato e di personale sanitario, si sarebbero periodicamente verificati già partire dal 2021. Inoltre, sulla base di quanto emerso in occasione del controllo operato, nei giorni scorsi, da parte di operatori del Commissariato di Rifredi - Peretola e della Polizia Municipale del Comune di Firenze, nel circolo si terrebbero pubblici spettacoli e intrattenimenti danzanti senza che il locale disponga dell'apposita licenza dell’Autorità, utilizzando ambienti insicuri poiché privi di assenso sulla conformità della struttura da parte della Commissione competente.

 

La sospensione, disposta ai sensi dell'articolo 100 del TULPS, per la quale è sempre ammesso il ricorso nelle sedi competenti, è stata notificata ieri ed è esecutiva da oggi.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.