Scomparso un settantenne a Empoli, ritrovato senza vita
il corpo dell'uomo è stato individuato dall'elicottero dei pompieri e recuperato dai sommozzatori
domenica 30 marzo 2025 10:01
È stato ritrovato senza vita l'uomo scomparso ieri a Empoli.
La Prefettura di Firenze aveva attivato nella notte il Piano ricerche persone scomparse per il Franco Di Lorenzo, pensionato ultrasettantenne residente a Empoli, allontanatasi a piedi dalla propria abitazione, in località Avane, alle ore 16 di sabato 29 marzo.
Secondo le ricostruzioni fornite dalla famiglia l’uomo, con vulnerabilità di natura sanitaria e difficoltà motorie, si era allontanato per una passeggiata con l’ausilio di un deambulatore.
Le ricerche sono state coordinate dai Carabinieri di Empoli in virtù del contesto antropizzato dell’allontanamento.
La Prefettura aveva invitato chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con la squadra di terra e il nucleo Sapr per effettuare delle ricognizioni con il sorvolo di un drone, il nucleo sommozzatori per la presenza del fiume Arno.
Richiesto anche Drago 147 l'elicottero del reparto volo di Bologna risolutivo che ha individuato il corpo dell’uomo nel tratto del fiume Arno. L’uomo è stato recuperato dal nucleo sommozzatori e consegnato al medico che purtroppo ne ha constatato il decesso.