Vis Art

Firenze, intensificati i controlli sul territorio: due denunce, sequestri di droga e contanti

Da Porta al Prato alla Stazione, da via Canova alla Leopolda: controlli anche nei locali

1 Visualizzazioni

sabato 08 marzo 2025 11:48

Intensificati i controlli straordinari del territorio a Firenze come predisposto dal Questore di Firenze, per la prevenzione del reati predatori, dello spaccio di stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, soprattutto nella zona centrale della città dove sono segnalate situazioni di degrado urbano e disturbo della quiete pubblica.

 

L’attività straordinaria di controllo del territorio nel corso di questa settimana ha interessato le zone di Piazza Indipendenza, Via Nazionale, Via Guelfa, Via Faenza, Piazza del Mercato di San Lorenzo, Piazza Stazione, Via Canova e dintorni, Porta al Prato, Via Ponte alle Mosse, Stazione Leopolda, Via Palazzuolo, Via dell’Albero e i Giardini Antonino Caponnetto. In tali zone sono stati controllati i luoghi di aggregazione di soggetti, anche minori di età, dediti alla commissione di reati, prestando anche attenzione ai locali pubblici.

 

Impiegati equipaggi delle volanti e del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato fiorentina, con l’ausilio di unità cinofile e operatori del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, "operativi nelle zone di interesse ed esclusivamente per le attività di prevenzione e repressione straordinarie predisposte a presidio delle aree più sensibili della città e dei luoghi di aggregazione di soggetti dediti ad attività delittuose".

 

Nel corso delle attività, gli agenti hanno identificato circa 500 persone e controllato più di 60 veicoli. All’esito dei controlli, sono state denunciate 2 persone per truffa e sequestrati tre orologi di lusso, diverso denaro contante e oltre 100 grammi di hashish.

 

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione di soggetti gravati da pregiudizi penali o di polizia e ad effettuare verifiche di natura amministrativa. Controllati in particolare una sala scommesse in zona Porta al Prato e due compro oro di Porta al Prato e via Baracca.

 

Intensificati i controlli anche a Sesto Fiorentino: più di 50 le persone e oltre 30 i veicoli controllati. Nei centri urbani di Empoli e Fucecchio identificati invece 200 soggetti e controllati 93 veicoli durante i posti di controllo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.