Vis Art

Chiusura impianto carburanti San Godenzo, il Comune interessato ad acquisire la stazione di servizio

'Fondamentale per garantire la continuità di servizi essenziali per la nostra comunità'

1 Visualizzazioni

giovedì 06 marzo 2025 11:57

San Godenzo (Firenze) preoccupa l'annunciata chiusura dell’unico impianto di distribuzione carburanti sul territorio comunale.

 

“Come categoria - afferma Federico Valacchi Presidente Provinciale Faib Confesercenti Firenze - abbiamo subito incontrato il gestore ed il Sindaco di San Godenzo Emanuele Piani e, successivamente, abbiamo partecipato al Tavolo della Regione Toscana, convocato dall’Assessore Regionale Leonardo Marras”.

 

“Dalla compagnia purtroppo non abbiamo trovato disponibilità nell’evitare l’interruzione del servizio. Come Faib – prosegue Valacchi - da un lato supporteremo il gestore nei rapporti bruscamente interrotti con la compagnia, dall’altro staremo a fianco delle Istituzioni ed in particolare del Comune di San Godenzo, per ricercare tutte le soluzioni possibili per restituire un servizio al paese oltre che, ovviamente, salvaguardare un posto di lavoro”.

 

"Ci auguriamo che la determinazione del Sindaco Piani, unita all’intervento dell’Assessore Regionale Marras possano portare all’individuazione di una soluzione adeguata, che tenga conto dell’interesse pubblico e che possa consentire il ripristino di un servizio nel tempo più veloce possibile", conclude Confesercenti.

 

Il Comune di San Godenzo fa sapere di aver inviato ufficialmente "una pec a Tamoil Italia S.p.A. per esprimere il nostro interesse ad acquisire la stazione di servizio situata nel nostro territorio. Riteniamo che questa iniziativa sia fondamentale per garantire la continuità di servizi essenziali per la nostra comunità. Restiamo in attesa di un riscontro e continueremo a lavorare nell'interesse del nostro territorio. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo". 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.