Scoperta un'officina meccanica abusiva: multa da 5mila euro per un fiorentino
Riparava veicoli senza autorizzazioni. Intervento della Municipale dopo una segnalazione
mercoledì 05 marzo 2025 13:57
Aveva tutto per svolgere l’attività di officina di riparazioni di veicoli tranne le necessarie autorizzazioni. È quanto ha scoperto la Polizia Municipale durante un controllo effettuato lunedì in zona Bellariva a Firenze a seguito di una segnalazione.
Nel locale adibito a officina meccanica gli agenti hanno trovato e identificato il titolare, un uomo di 50 anni residente a Firenze, che indossava abiti da lavoro e che era intento in attività di riparazione su un veicolo sollevato da terra su un ponte idraulico. Sul posto anche il padre.
Quando gli agenti hanno chiesto la documentazione relativa all’autorizzazione, all’iscrizione nel registro delle imprese per svolgere attività di autofficina, alla gestione dei rifiuti prodotti, il titolare ha riferito di non essere iscritto.
Gli agenti si sono quindi resi conto di aver di fronte un’officina di riparazione abusiva e quindi hanno fatto scattare il verbale di 5.164,33 euro per l’esercizio dell’attività di officina/riparazioni meccaniche senza essere iscritto nel registro delle imprese con il relativo sequestro delle attrezzature utilizzate per la confisca.
Sono in corso accertamenti da parte del Reparto Ambientale sul corretto smaltimento dei rifiuti.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)