Vis Art

Firenze, incendio nel magazzino del centro commerciale di Novoli

Attivato il piano di sicurezza interno con l’evacuazione del personale del solo magazzino

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2025 08:57

Incendio presso i locali del centro commerciale di Novoli. E' successo nella serata di ieri, poco prima delle 20. L'incendio si è verificato all’interno di un compattatore per lo smaltimento di rifiuti che si trova nei locali di un magazzino.


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autobotte e il carro aria. I vigili del fuoco hanno creato un'apertura nel compattatore per abbassare la temperatura, in attesa dell’arrivo di un automezzo di Alia per trasportarlo all’esterno e terminare l’opera di spegnimento. 


L’evento ha sviluppato i fumi della combustione, ma non ci sono state persone coinvolte. A scopo precauzionale è stato richiesto la presenza del personale sanitario. E' stato attivato il piano di sicurezza interno con l’evacuazione del personale del solo magazzino della catena di distribuzione. Sul posto anche la polizia locale per viabilità.

 

"Per fortuna danni limitati. Grazie a tutte le persone che ci hanno contattato e sono anche venute di persona a vedere cosa stava succedendo. Siamo regolarmente aperti! L'incendio di ieri sera al magazzino è stato per fortuna molto circoscritto. Il centro è aperto e San Donato vi aspetta come tutti i giorni!", si legge sulla pagina Facebook del Quartiere San Donato.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.