Spaccate a Firenze, colpiti due ristoranti in centro
Colpiti due locali a cento metri l'uno dall'altro
venerdì 03 gennaio 2025 14:03
Due ristoranti, a poco più di cento metri l'uno dall'altro, colpiti da una spaccata. E' successo nelle prime ore di venerdì nel centro di Firenze, in zona Santa Maria Novella, ad un ristorante in via dell'Albero e ad una trattoria in via Palazzuolo.
Entrambi i locali sono stati trovati questa mattina con la vetrina infranta, con conseguenti ingenti danni.
Furto nella notte, l'ennesimo, al Caffè Le Rose, del presidente della Confcommercio Toscana Aldo Cursano, in piazza dell'Unità italiana, che si ritrova per la 22esima volta in 30 anni a fare i conti con un episodio del genere.
Sull'accaduto intervengono i consiglieri Angela Sirello, Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo di Fratelli d’Italia. “A seguito delle numerosissime spaccate avvenute questa notte, nei pressi della Stazione, chiediamo al servizio statistico del Comune una analisi statistica e di procedere ad un monitoraggio statistico sulle spaccate: registrare il tipo di attività più colpite, le zone e le strade più colpite, il meteo delle notti in cui avvengono, l’orario, i giorni della settimana, i danni arrecati, ecc. cosicchè da creare un capitolo, all’interno dell’annuario statistico denominato “Sicurezza e ordine pubblico”. Per questo chiederemo al Presidente della Commissione 8 Santarelli di convocare il responsabile dell’ufficio statistica per intaprendere questo progetto ed approntare questo tipo di analisi statistica”.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)