Scandicci, nominati quattro consiglieri speciali della sindaca Claudia Sereni
Si tratta di Alvaro Barbucci, Marco Gamannossi, Loretta Lazzeri e Giovanni Pacini, che affiancheranno a titolo gratuito il lavoro della giunta
venerdì 27 dicembre 2024 17:33
La sindaca di Scandicci Claudia Sereni ha nominato quattro consiglieri speciali per affiancare a titolo gratuito il lavoro della giunta. Si tratta di Alvaro Barbucci, Marco Gamannossi, Loretta Lazzeri e Giovanni Pacini.
Alvaro Barbucci, con alle spalle diversi ruoli svolti in attività lavorative, di sindacato e nel volontariato, sarà consigliere in materia di partecipazione e relazioni con i circoli e i quartieri cittadini.
Marco Gamannossi, storico dell’arte e vicepresidente Uisp Firenze, è consigliere in materia di valorizzazione e promozione dei siti di rilevanza culturale e sportiva.
Loretta Lazzeri, tra l'altro ex presidente del consiglio comunale di Scandicci, è consigliera in materia di benessere e prevenzione territoriale.
Giovanni Pacini, già presidente dell’associazione “Spingi La Vita Onlus", è consigliere in materia di accessibilità, fruizione dei luoghi della città per tutti.
Gli incarichi hanno decorrenza dal 1 gennaio 2025. Si tratta di attività consultive e propositive in specifiche materie e ambiti (attività che non contemplano l’attribuzione di poteri di firma e/o indirizzo né di assunzione di atti di rilevanza esterna), finalizzate alla tutela degli interessi della città. "La sindaca Claudia Sereni ringrazia i consiglieri designati, per la loro disponibilità e per lo spirito di servizio dimostrato nell’aver accettato di mettere a disposizione le loro competenze", fa sapere il Comune.