Vendita di alcolici a minori e attività illeciti tra pregiudicati: chiusi due locali
Doppia chiusura a Prato
giovedì 19 dicembre 2024 18:27
Proseguono i controlli amministrativi espletati dalla Questura di Prato finalizzati all’attività di verifica e controllo degli esercizi commerciali cittadini.
Nella giornata di ieri, mercoledì 18 dicembre, la Divisione P.A.S. ha provveduto a notificare un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. disposto dal Questore di Prato nei confronti di un bar del centro storico.
Durante i controlli all’interno del locale gli operatori di polizia sanzionavano uno dei soci dell’attività, resosi responsabile di somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni e contestualmente ne disponevano, come da provvedimento del Questore, la chiusura per cinque giorni, a decorrere dalla data odierna, con sospensione della SCIA di somministrazione alimenti e bevande.
Il medesimo provvedimento è stato adottato verso un secondo locale, in quanto rivelatosi, a seguito di controlli di polizia, luogo di incontro di "soggetti pregiudicati dediti ad attività illecite"; in questo caso, il Questore di Prato ha disposto la chiusura di 30 giorni.