Vis Art

Arriva il Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini: i provvedimenti di circolazione

Chiusure e divieti tra Scandicci, Montespertoli e Montelupo

1 Visualizzazioni

venerdì 15 novembre 2024 17:55

Il 16 e 17 novembre 2024 si disputerà la seconda edizione del Rally città di Scandicci Colli Fiorentini. La manifestazione è stata rinnovata rispetto alla prima edizione grazie al dialogo con il Comune di Scandicci e alla luce della scorsa edizione, cercando la soluzione meno impattante sui cittadini residenti e sull’ambiente. Nello specifico questa edizione sul territorio di Scandicci si svolgerà solo il sabato, con la prova speciale più corta che parte dell’Anastasia. La domenica invece si sposterà a Montespertoli e Montelupo.

 

Queste le modifiche alla viabilità per la manifestazione nel territorio scandiccese:

Per allestire il parco assistenza, dalle 19 di venerdì 15 novembre alle 21 di domenica 17 novembre: divieto di transito e divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata, eccetto autorizzati, su tutta la carreggiata di via del Parlamento Europeo, indicativamente nel tratto compreso tra via Helsinki e via Pisana. 

Sabato 16 novembre dalle 8,30 alle 19,30 per lo svolgimento dello "Shake Down" e della prima e seconda prova speciale , divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata su ambo i lati, nelle seguenti strade: strada comunale via dell'Arrigo nel territorio comunale di Scandicci appena dopo l'intersezione con via di Mosciano, poi a sinistra in corrispondenza del bivio con via delle Croci. 

Sempre sabato 16 novembre dalle 8,30 alle 13, per lo svolgimento dello "Shake Down", prevista in via dell'Arrigo la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti alla manifestazione. Ancora, nello stesso tratto circolazione temporaneamente sospesa dalle 14 alle 19 - anche in questo caso per il tempo strettamente necessario al passaggio - per la prima e seconda prova speciale. Ancora, sabato 16 novembre della 8,30 alle 19 divieto di transito ai pedoni e ai velocipedi in via dell'Arrigo nel tratto compreso fra la Sp 98 (Anastasia) e via delle Croci, oltre a parte di via delle Croci.

 

Saranno comunque garantite delle finestre di riapertura al traffico veicolare e sarà garantito il transito dei mezzi di soccorso, se del caso anche sospendendo la competizione sportiva.

 

A Montespertoli, per garantire la piena sicurezza durante lo svolgimento dell'evento sportivo e preservare l'incolumità del pubblico presente lungo il percorso, è istituita la chiusura al transito a tutti i veicoli ed ai pedoni (eccetto per i mezzi di soccorso e polizia) nelle seguenti vie: 

  • via Montelupo dall’innesto con via Mandrie fino all’innesto con via di Pulica del Comune di Montelupo Fiorentino, dalle ore 07:00 alle ore 09:40 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 

  • via Fezzana, via Poppiano dall’innesto con via Fezzana fino all’innesto con via Volterrana Nord e via Ribaldaccio dalle ore 07:50 alle ore 10:20, dalle ore 10:45 alle ore 13:00 e dalle ore 14:20 alle ore 17:00 

  • via Mandorli dall’innesto con via delle Querce fino all’innesto con via Botinaccio e via Botinaccio dall’innesto con Via Mandorli fino all’innesto con il Comune di Montelupo Fiorentino, dalle ore 08:00 alle ore 10:30, dalle ore 11:40 alle ore 14:00 e dalle ore 14:45 alle ore 17:30 

È istituito inoltre per domenica 17 Novembre 2024 il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto per i mezzi partecipanti alla gara) in piazza del Popolo dall’innesto con via T. Taddeini fino all’innesto con via G. Garibaldi dalle ore 10:00 alle ore 14:30.

 

A Montelupo, invece, il percorso sarà dalle ore 7.00 alle ore 9.40 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 su via del Virginio dal ponte sull’omonimo corso d’acqua proseguendo su via del Virginio fino alla località Pulica e via di Pulica fino al confine con il Comune di Montespertoli, mentre dalle ore 8.00 alle ore 10.30, dalle ore 11.40 alle ore 14.00 e dalle ore 14.45 alle ore 17.30 su via di Botinaccio dal confine con il Comune di Montespertoli fino alla località S. Piero.

 

In ciascuno punto del percorso la chiusura avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello “inizio gara automobilistica” fino al passaggio di quello con cartello “fine gara automobilistica”. In ogni caso, la durata della chiusura di ciascun punto del percorso non potrà essere superiore a 15 minuti dal momento del transito del primo concorrente.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.