Vis Art

Alluvione nell’Alto Mugello, Giani: 'Chiederemo lo stato di emergenza. Danni per 5 milioni'

Allagamenti, danni e smottamenti: 'Il Governo non ha considerato la Toscana'

1 Visualizzazioni

sabato 21 settembre 2024 19:22

Allagamenti, smottamenti e disagi nei giorni scorsi nell'Alto Mugello, nella perturbazione che ha colpito pesantemente anche l'Emilia Romagna.

 

“L’alluvione di questi giorni - interviene il presidente della Regione Eugenio Giani - ha colpito anche la Toscana e segnatamente l’Alto Mugello. Per fortuna non ci sono state vittime ma si sono registrate frane, smottamenti, interruzioni di strade con danni nei territori di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola. Una prima sommaria ricostruzione ci porta ad individuare danni per circa 5 milioni".

 

Continua Giani: “Rimaniamo quindi perplessi sul fatto che il Governo, nel dichiarare lo stato emergenza lo abbia fatto per l’Emilia Romagna e per le Marche ma non abbia considerato la Toscana. Procederemo nei prossimi giorni a fornire la documentazione al Governo e probabilmente lunedì dichiareremo lo stato di emergenza regionale".

 

(immagine di repertorio)

 

LEGGI ANCHE:

Forti piogge sull'Alto Mugello, allagamenti e frane. Scuole chiuse a Marradi

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.