Firenze, svuotato il furgoncino di due turisti: 'Rubata anche la protesi per la gamba di mio marito'
La coppia era all'ultima tappa di un lungo tour in Italia, e aveva parcheggiato fuori da un albergo
mercoledì 04 settembre 2024 15:51
Non è finita bene la vacanza di due turisti che dopo aver passato tre settimane in giro per l'Italia, hanno deciso di concludere il loro tour a Firenze, dove però sono stati derubati. Un furto ingente per la coppia, che si è vista svuotare il furgone che avevano parcheggiato fuorti da un hotel di viale Rosselli. Secondo il racconto fatto in un post sul gruppo Facebook Traffico Firenze, e riportato anche da La Nazione, dal furgoncino è stato portato via tutto quello che avevano lasciato dentro, compresa la protesi per la gamba dell'uomo.
"Siamo due turisti che dopo 3 settimane in giro per l'Italia abbiamo concluso a Firenze il nostro viaggio in modo abbastanza traumatico. Siamo partiti con un furgoncino carico. 3 valigie grandi 2 borsoni, tavola da Sup, borsa frigo... tante cose insomma. Abbiamo fatto diverse tappe: Pescara, Rodi, Vieste, Matera, e tutta la Calabria. L'ultima tappa al rientro abbiamo scelto Firenze, la città in Italia che amiamo di più. Siamo arrivati sabato pomeriggio 31 agosto per rientrare la domenica in serata. Abbiamo parcheggiato davanti alla porta dell'hotel dove abbiamo pernottato. Il veicolo era davanti all'entrata sotto le telecamere; abbiamo quindi scaricato solo il necessario per la notte e lasciato il resto in macchina, come abbiamo fatto in diverse altre tappe del viaggio. Domenica mattina mentre facevamo il check out, abbiamo visto il vetro del nostro furgoncino spaccato ed il furgoncino completamente vuoto".
"Hanno portato via tutto! Anche il sacchetto dei panni sporchi. Qualsiasi cosa. Anche un sacchetto con le cipolle di Tropea; imbarazzante. Ma la cosa per noi più triste oltre agli affetti personali, è che in una di quelle grandi valigie che hanno portato via c'era la protesi per la gamba di mio marito. Che non rivenderanno, non utilizzeranno, ma semplicemente la butteranno via... Erano 4 anni che non venivamo a Firenze, prima lo facevamo una voltà all'anno. Ed è stato davvero triste vedere come è diventata. Nel male però abbiamo incontrato un carabiniere davvero molto gentile e disponibile".
Il post ha fatto il pieno di commenti di sdegno per l'accaduto e di solidarietà alla coppia, ma anche di aiuto per ritrovare la protesi dell'uomo, con segnalazioni di protesi abbandonate per strada, girate anche ad Alia.