Vis Art

Firenze, sciopero nazionale dei trasporti coinvolge bus e tramvia: le modalità

Per Autolinee Toscane lo sciopero riguarderà il personale viaggiante dalle ore 14:30 alle ore 22:30

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 settembre 2024 13:34

Sciopero degli autobus a Firenze: Autolinee Toscane informa che è pervenuta adesione aziendale, per l’intero territorio regionale, da parte di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna allo sciopero nazionale del settore autoferrotranvieri di 8 ore per il giorno 9 settembre 2024 proclamato dalle segreterie nazionali di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna.

 

Si tratta della seconda azione di sciopero, facente seguito quella del 18 luglio scorso, che, come oggetto delle rivendicazioni, ha il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali.

 

Le modalità di attuazione, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti:

Personale viaggiante • Dalle ore 14:30 alle ore 22:30

Personale impiegatizio ed operai • Intero turno di lavoro

 

Lo sciopero riguarderà anche la tramvia.  Le Segreterie Provinciali di Firenze per GEST aderiscono dalle 9:30 alle 17:00Il personale viaggiante sciopera dalle 9.30 alle 17. Operai e impiegati, intero turno. Restante personale, non direttamente connesso alla mobilità delle persone, ultime otto ore del turno.

 

Per quanto riguarda la tramvia, nello stesso giorno i Cobas hanno annunciato sciopero aziendale di 24 ore. Durante questo sciopero saranno garantite solo le fasce di garanzia dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 20. Queste le motivazioni dello sciopero: inidoneità del personale viaggiante, indennità turno e festivi, relazioni con il personale, provvedimenti disciplinari, condizioni di lavoro in relazione agli aspetti di sicurezza e qualità nell’esercizio, premio di produzione, abilitazione tramviaria, commissione turni e velocità e posti auto.

 

Un altro sciopero è stato indetto per la giornata del 5 settembre.

 

Domenica 8 settembre sciopero dei treni

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.