Firenze, gioco delle tre campanelle: cinque persone fermate dalla Polizia Municipale
A tutti è stata elevata la violazione con la nuova ordinanza per un importo totale di sanzione di 2000 euro
giovedì 01 agosto 2024 12:30
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 luglio, gli agenti della Polizia Municipale del Quartiere 1 di Firenze, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato cinque cittadini di origine croata, macedone e rumena intenti nel gioco delle tre campanelle, uno sul Ponte Vecchio e quattro in piazza del Duomo, tutti intorno alle 15.
A tutti è stata elevata la violazione con la nuova ordinanza della Sindaca Funaro per un importo totale di sanzione di 2000 euro. È stato notificato, inoltre, un ordine di allontanamento di cui all’art.9 del decreto Minniti. Sequestrati gli oggetti del mestiere: scatoline, pallina e banco e soldi ricavati dall’attività illecita per un importo pari a 335 euro.
Medesima operazione era stata fatta anche lunedì, intorno alle 19,30 dal personale di Porta Romana, sempre in piazza del Duomo. Fermati anche in questo caso cinque cittadini a cui è stata contestata la violazione secondo l’ordinanza della Sindaca Funaro, ordine di allontanamento, sequestro del materiale e soldi per un totale di 300 euro.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)