Vis Art

Calenzano, conferita la cittadinanza onoraria ai bambini saharawi

Una delegazione di dieci bambini è stata ricevuta nel corso della seduta del Consiglio comunale

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 luglio 2024 18:11

Sono ospiti a Calenzano dall'8 luglio alcuni bambini Saharawi, accompagnati dall'associazione Ban Slout Larbi, che hanno frequentato molte attività organizzate dalle associazioni locali.

 

In apertura della seduta del Consiglio comunale il Sindaco Carovani ha voluto conferire ai bambini la cittadinanza onoraria di Calenzano per ribadire il rapporto di amicizia tra Calenzano e i Saharawi, iniziato oltre trenta anni fa, e sensibilizzare sulla condizione di questo popolo che da decenni vive nei campi profughi e attende il riconoscimento della propria Repubblica.

 

"Il Consiglio ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno di solidarietà con il popolo saharawi e di sostegno alla sua storica rivendicazione di libertà e autodeterminazione", si legge nella nota diffusa dal Comune.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.