Vis Art

Firenze, una raccolta fondi per l'ottava edizione di 'FloReMus'

Previste Visite musicali alla Biblioteca Medicea Laurenziana e alla Biblioteca Nazionale Centrale

1 Visualizzazioni

giovedì 18 luglio 2024 16:30

L’Associazione Homme Armé ha lanciato, da Firenze, una raccolta fondi per organizzare l’ottava edizione di “FloReMus”, dall’1 al 20 settembre, “il viaggio nella musica del Rinascimento anche nei suoi rapporti con la cultura del tempo”.

 

“Le novità di quest’anno - scrivono gli organizzatori su GoFundMe - consistono nelle Visite musicali alla Biblioteca Medicea Laurenziana, con la sua architettura michelangiolesca, e alla Biblioteca Nazionale Centrale, che contiene alcuni importantissimi manoscritti che ci hanno permesso di conoscere meglio la musica del tempo”. 

 

“In entrambi i luoghi - proseguono - si svolgeranno due brevi concerti dove verranno eseguite musiche ricavate dai manoscritti che verranno esposti in quella occasione”.

 

“Il suono di due organi monumentali presenti in città, arrivati a noi in forma attendibilmente originale - continuano - sarà il protagonista degli appuntamenti Monumenti Sonori. Quest’anno potremo ascoltare l’organo della chiesa della Badia Fiorentina e di S. Niccolò Oltrarno”.

 

“Purtroppo - spiegano - i contributi pubblici non sono sufficienti a coprire tutti i costi delle nostre iniziative, che dureranno due settimane, considerando anche il fatto che la maggior parte degli eventi sarà a ingresso gratuito”.

 

La raccolta fondi, che ha superato i mille euro, si trova sul sito GoFundMe

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.