Firenze, crolla pezzo di un cornicione in strada in Sant'Ambrogio
Il distacco davanti alla chiesa, all'altezza dell'edicola. Una persona è rimasta lievemente colpita ad una mano da un frammento
martedì 02 luglio 2024 08:53
Crolla un pezzo di cornicione in una strada del centro di Firenze. E' successo alle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, in piazza Sant’Ambrogio, dove un grosso pezzo di cornicione si è staccato da un palazzo cadendo a terra.
Il distacco davanti alla chiesa, all'altezza dell'edicola.
"Attenzione... caduto cornicione in piazza Sant'ambrogio, tragedia sfiorata. Se fosse successo di sera con i locali erano pieni sarebbe successo un casino", commenta Simone Scavullo, del comitato Cittadini per Firenze, che su Facebook ha pubblicato le foto dell'accaduto.
La piazza infatti è molto frequentata nelle ore serali, ma in quel momento non c'era passaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che fanno sapere che solo una persona è rimasta lievemente colpita ad una mano da un frammento.
I vigili del fuoco hanno verificato le parti rimaste pericolanti e le altre porzioni di sottotetto compresa quella che da su Via Pietra Piana, delimitando poi l’area.
Sul posto anche la polizia locale.