Vis Art

Firenze, a Villa Bardini arriva la nuova navetta elettrica gratuita per la visita del giardino

Il nuovo servizio gratuito per poter arrivare al giardino, dove ammirare la fioritura del glicine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 aprile 2024 11:19

Arriva la navetta per Villa Bardini: il nuovo servizio gratuito di navetta elettrica per la visita del giardino incastonato fra le antiche mura di Firenze, dove in questa stagione si può ammirare la celebre pergola con la fioritura del glicine. Un’iniziativa di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con Opera Laboratori Fiorentini.

 

La navetta sarà attiva dal 20 aprile al 15 settembre 2024ogni sabato, domenica e festivi (partenza alle 11 da via de Bardi e ultima corsa alle 17.30 da Villa Bardini, con un intervallo dalle 13 alle 14). Saranno tre le fermate: il capolinea in via de Bardi, la fermata Scalinata Barocca e il capolinea Villa Bardini. Precedenza sarà data alle famiglie con bambini e alle persone anziane.

 

Il Giardino racconta sette secoli di storia fiorentina e del giardinaggio, dalla sua nascita come giardino barocco nel Seicento e Settecento al passaggio anglo-cinese e vittoriano. Nell’oasi verde convivono infatti tre anime: il giardino all’italiana con la scalinata barocca, il bosco all’inglese con i suoi elementi esotici e il parco agricolo dove è possibile ammirare il celebre pergolato di glicini.

 

All’interno sono presenti circa 200 pezzi di scultura, tredici fontane, un muro fontana e tre grotte.

 

Con la fioritura del gicline torna anche il contest fotografico #Sottoilglicine.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.