Vis Art

Pallavolo, storica Savino Del Bene Volley: per la prima volta alle Finali Scudetto

Il coach di Scandicci Barbolini: 'C'è grande soddisfazione'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 aprile 2024 10:53

La Savino Del Bene Volley si aggiudica le Finali Scudetto.

 

La squadra, dopo aver vinto la gara di sabato scorso, si è aggiudicata anche il secondo episodio della serie, eliminando Milano e conquistando per la prima volta nella sua storia l’approdo alle finali.

 

Nel primo set la squadra ha saputo rialzarsi dal 5-1 iniziale e, una volta passata in vantaggio sul 16-17, non ha più lasciato il comando del set. Diverso l’andamento della seconda frazione, con le atlete di Barbolini che hanno sempre condotto nel punteggio ed hanno resistito alla rimonta finale della squadra di Gaspari. Nel terzo e decisivo set è invece ancora emerso tutto il carattere e la determinazione di una Savino Del Bene Volley che, sotto per 17-13, ha rimontato fino al pareggio 19-19 ed ha poi chiuso la sfida in proprio favore con il 21-25 realizzato da Carol.

 

"C’è grande soddisfazione - le parole del coach Barbolini - sapevamo di giocare contro una squadra fortissima, sapevamo che era difficilissimo batterli e siamo riusciti a farlo senza perdere neanche un set. Stiamo lavorando bene, le ragazze in due set su tre erano sotto, ma sono state brave, hanno avuto pazienza, hanno saputo aspettare ed hanno fatto le cose che si era detto di fare. Abbiamo giocato molto bene tatticamente e individualmente. Penso che ci meritiamo questa finale, sono molto soddisfatto per la società perché pur investendo tanto e facendo grandissimi sacrifici eravamo sempre arrivati ad un passo dalla finale. Adesso godiamoci questo risultato, ma non è finita. Aspettiamo l’esito della Gara-3 tra Novara e Conegliano e poi ci saremo anche noi pronti per la prossima".

 

Foto dal sito savinodelbenevolley.it

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.