Vis Art

Tre bus vandalizzati a Impruneta, Autolinee Toscane presenta denuncia alle autorità

I mezzi non saranno disponibili per 4 giorni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 marzo 2024 19:20

Tre mezzi di Autolinee Toscane sono stati vandalizzati nel fine settimana e l'azienda  presenterà formale denuncia per danneggiamenti.


I mezzi erano in sosta notturna in Piazza Attilio Bandinelli ad Impruneta. Lunedì  25 marzo, in mattinata, il conducente intento a partire per svolgere il servizio di trasporto pubblico locale, ha notato ad un bus il tentativo di forzatura alla porta, mentre ad un secondo bus, parcheggiato al fianco, è stato trovato con il vetro posteriore rotto e l’estintore del mezzo scaricato all’esterno. In un terzo bus sono stati gettati sporcizia, rifiuti ed altre lordure all’interno del veicolo.


Questo ha reso inutilizzabile i bus, e non ha consentito di poterli utilizzare per il servizio previsto. Autolinee Toscane, secondo quanto riporta un comunicato dell'azienda, è comunque riuscito a garantire le corse con un bus di riserva. I bus sono poi stati portati all’officina-carrozzeria per essere sistemati. Serviranno circa 4 giorni di lavori per renderli di nuovo utilizzabili. Infatti, oltre a provocare un danno economico diretto all’azienda, questi gesti producono un danno indiretto anche al servizio di trasporto pubblico perché riducono la disponibilità dei mezzi a servizio dei cittadini.



Altro episodio simile era accaduto nel fine settimana precedente, quando durante la notte ignori avevano provocato dei danni al cruscotto e sporcato tutto il mezzo con fango e rifiuti.



"Come amministrazione, esprimiamo una ferma condanna per gli atti gravi che si verificano nel nostro territorio comunale. Abbiamo già avviato azioni concrete per potenziare il sistema di videosorveglianza, estendendolo anche alle zone periferiche al centro storico. Il nostro obiettivo è collaborare pienamente con le autorità competenti per individuare e perseguire i responsabili di tali reati. Nei prossimi giorni, con l'obiettivo comune di istituire parcheggi codificati e ben definiti per gli autobus, firmeremo un accordo con Autolinee Toscane, anche grazie alla solida collaborazione avviata durante le recenti modifiche alla viabilità nel centro storico" affermano il Sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, e l'assessora ai trasporti Irene Marchetti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.