Treni, rinnovo binari sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio: cancellazioni e limitazioni di percorso
Prevista dove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus
martedì 26 marzo 2024 12:29
Sono previste modifiche alla circolazione dei treni Regionali sulla linea Firenze – Pistoia - Viareggio, dal 2 al 30 aprile 2024, a causa dei lavori per il rinnovo dei binari tra Lucca e Tassignano, con cancellazioni, limitazioni di percorso o variazioni di orario per i treni in transito sulla linea.
Prevista dove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus. È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
Durante i lavori, che prevedono un investimento di 4 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di 2 treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.
Le attività di cantiere si svolgeranno nelle ore notturne. Durante i lavori tra le due località sarà istituita una riduzione di velocità; questo comporterà la riprogrammazione per alcuni treni Regionali.
Immagine di repertorio