Vis Art

Si perde durante un'escursione, individuato dall'elicottero e recuperato dai pompieri

Il ragazzo è stato così raggiunto dai Vigili del fuoco dopo circa due ore di cammino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 marzo 2024 19:42

Sono intervenuti i vgili del fuoco nel pomeriggio di oggi, domenica 10 marzo, intorno alle ore 15.30 nel comune di Marradi nella zona Passo dell’Eremo, per la ricerca di un ragazzo che durante un'escursione in bici ha perso l'orientamento in una zona impervia.

 

Immediato il lavoro svolto dagli operatori di sala operativa dei Vigili del fuoco, che hanno attivato la procedura di geolocalizzazione con il gestore telefonico, effettuando inoltre altre procedure e interagendo con il ragazzo per recuperare la posizione GPS. Attivata subito la squadra di terra e inviato l'elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna, che ha raggiunto la zona per iniziare la ricerca.


Dopo una serie di passaggi sulla zona il ragazzo è stato individuato dall'elicottero Drago 147 grazie anche ad un abbigliamento vistoso indossato dall'uomo, ma a causa delle forti raffiche di vento e alla presenza di bassa stratificazione di nuvole, non ha consentito nonostante piu tentativi di effettuare le operazioni di calata degli elisoccorritori per il recupero. Fondamentale però il supporto offerto dal sorvolo di Drago 147 che è rimasto sulla verticale ad una quota di sicurezza, per coadiuvare la squadra di terra, fornendo informazioni per il raggiungimento del disperso.


Il ragazzo disperso è stato così raggiunto dai Vigili del fuoco dopo circa due ore di cammino. Verificate le condizioni di salute dell’uomo spaventato e infreddolito i Vigili del fuoco hanno ripreso il cammino per il rientro.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.