Vis Art

Firenze, boato e fumo nel giardino della scuola: esplode un petardo al Sassetti-Peruzzi

Qualcuno avrebbe lanciato il petardo in giardino dalla finestra di un'aula. Nessun ferito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 febbraio 2024 19:36

Un botto e poi del fumo nel giardino della scuola: è quanto accaduto nella mattina di oggi, lunedì 12 febbraio, all'istituto superiore Sassetti-Peruzzi, in via San Donato a Firenze, nel quartiere di Novoli.

 

Erano le 11.30 circa quando alcuni studenti hanno sentito un forte boato provenire del giardino.

 

"Probabilmente uno studente dalla finestra di un'aula vuota ha lanciato un petardo in giardino - spiega il dirgente scolastico Osvaldo Di Cuffa - gli studenti lì per lì si sono spaventati per il boato e sono usciti, ma non ci sono stati feriti nè danni. Non era ancora l'ora di ricreazione quindi fuori non c'era nessuno, tra l'altro l'esplosione è avvenuta in una zona del giardino inibita agli studenti".

 

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la scientifica. Secondo i primi riscontri l'esplosione sarebbe appunto dovuta ad un petardo

 

"E' stato chiaro fin da subito che non c'erano pericoli, ma abbiamo comunque chiamato la polizia per le verifiche del caso. Non è stato necessario evacuare la scuola", precisa il dirigente.

 

"Non abbiamo ancora individuato il responsabile ma continuiamo a cercare per prendere poi provvedimenti disciplinari. Probabilmente si è trattato di una bravata", conclude il preside. 

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.