Vis Art

Prato, investe ciclista e scappa: rintracciato e denunciato un 21enne

Il giovane era alla guida di un mezzo preso a noleggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 gennaio 2024 15:11

In auto investe un ciclista e scappa: è accaduto domenica scorsa in via Filzi a Prato, dove un'auto ha urtato un ciclista facendolo cadere a terra per poi allontanarsi senza soccorrerlo.

 

Sul posto sono intervenute un'ambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia Municipale, per soccorrere il ferito, un cittadino cinese di 61 anni, ricoverato per un trauma cranico. 

 

Dalla ricostruzione del sinistro e dall'acquisizione delle telecamere di videosorveglianza di zona, come si legge in una nota del comune di Prato, gli agenti della Municipale hanno individuato dopo pochi minuti il veicolo investitore. Gli accertamenti immediati  hanno così identificato il mezzo, che è risultato essere stato preso a noleggio. Pertanto gli agenti, raggiunto il noleggiatore nel Comune di Firenze, con l’ausilio dei colleghi di zona hanno rinvenuto il veicolo proprio mentre veniva riconsegnato alla società. 

 

Il conducente, un cittadino marocchino di 21 anni neopatentato e pregiudicato, residente a Carmignano, ha confessato di aver investito il ciclista. Ricondotto a Prato dagli agenti, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso e rischia una condanna fino a tre anni. La patente di guida è stata ritirata.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.