Vis Art

Scandicci, ripartono i lavori su via Calcinaia: i percorsi di viabilità alternativa

Investimento di 260 mila euro a carico del Comune

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 gennaio 2024 10:59

Ripartono i lavori, dopo la pausa per le festività, per il consolidamento del tratto di strada in prossimità della Chiesa di San Martino alla Palma interessato da un cedimento nei primi mesi 2023. La fine dei lavori è prevista entro l'inizio della primavera.

 

L’investimento, riferisce il Comune di Scandicci, è a carico dell’Amministrazione comunale ed è di 260 mila euro.

 

L'intervento, realizzato in base al progetto approvato dalla Giunta la scorsa estate e redatto sulla base dei risultati dei rilievi geologici effettuati preliminarmente, è stato organizzato con una fase iniziale relativa all'installazione di pali e tiranti, mentre adesso le lavorazioni riguardano la costruzione del muro di sostegno alla sede stradale. Al termine dell’intervento di consolidamento sarà anche asfaltato il tratto di strada che va dalla piazza di San Martino alla Palma fino a dopo la curva interessata dai lavori, dopodichè sarà possibile la riapertura di via di Calcinaia che è interdetta al traffico, per tutelare la sicurezza dei cittadini.

 

Attualmente, a seguito del divieto di transito sull’intera carreggiata, i percorsi di viabilità alternativa seguono il tragitto da via delle Fonti verso via di Rinaldi, per raggiungere via di San Martino alla Palma (per chi già si trova sulla direttrice Fonti, Valimorta e Carcheri), oppure da via San Martino alla Palma in direzione di Rinaldi (per chi già si trova a San Martino alla Palma).

 

Foto: Comune di Scandicci

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.