Vis Art

Firenze, anziano aggredito in centro: preso a calci anche a terra. Denunciato un 29enne

L’indagato è stato deferito per il reato di lesioni personali. Le immagini dell'aggressione in un video diffuso da La Nazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 dicembre 2023 10:32

Aggredito in pieno giorno nel centro di Firenze. Il fatto risale alle 13.30 circa di mercoledì 27 dicembre, e si sarebbe verificato nei pressi di piazza Santa Croce. 

 

In un video diffuso da La Nazione si vede un uomo (si tratterebbe di un 70enne) camminare per strada, imbattersi in un altro che lo aggredisce, colpendolo con calci sulla schiena, fino a scagliarlo contro il muro. La vittima poi cade a terra, mentre l'altro continua a prenderlo a calci. A quel punto alcuni passanti arrivano sulla scena e l'aggressore si dilegua. 

 

Sul posto sono poi intervenuti i sanitari, che hanno portato l'uomo in ospedale, e i carabinieri. I fatti accaduti sono attualmente oggetto di ricostruzione da parte dei militari. 

 

L'Arma fa sapere che all’esito di immediate indagini, condotte anche attraverso la visione del sistema di videosorveglianza cittadina, i carabinieri della compagnia di firenze hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze un 29enne. Quest'ultimo, in base agli elementi investigativi raccolti, è ritenuto essere stato il presunto autore della aggressione.

 

I motivi del gesto verranno comunque meglio ricostruiti nelle prossime fasi degli accertamenti, che procedono serrati secondo le direttive dell'Autorità Giudiziaria. L’indagato è stato deferito per il reato di lesioni personali, salva ogni valutazione della competente A.G..

 

 

Immagine dal video pubblicato da La Nazione

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.