Vis Art

Capodanno a Firenze, in piazza della Signoria ci sarà Diodato

Sarà uno degli ospiti dello show nella piazza, come annunciato dal sindaco. Eventi in sei piazze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 dicembre 2023 12:22

Nella notte di eventi del Capodanno a Firenze ci sarà anche Diodato. Il cantautore, vincitore del Festival di Sanremo 2020 e che nel 2024 sarà di nuovo in gara all'Ariston, sarà ospite in piazza della Signoria, dove canterà alcune delle sue canzoni.

 

Ad annunciarlo è stato il sindaco Dario Nardella questa mattina a Lady Radio. "In piazza della Signoria ci sarà musica e divertimento, tra gli ospiti avremo anche il grande artista Diodato che eseguirà anche qualcuna delle sue canzoni".

 

Tornerà anche per l'ultima notte del 2023 la formula già sperimentata dal Comune negli ultimi anni: niente 'concertone', ma tanti eventi musicali nelle piazze, ognuna dedicata ad un genere diverso. In piazza San Giovanni ci saranno i cori gospel, in Santissima Annunziata musica jazz, orchestra dal vivo e danza in piazza Santa Croce, musica pop o cantautorale in piazza del Carmine e marching band itineranti in Oltrarno, mentre piazza della Signoria sarà il fulcro degli eventi, con uno show in cui sono previsti diversi ospiti.


"Avremo piazza Santissima Annunziata con lo spazio alla musica jazz - continua Nardella - In piazza Santa Croce orchestra dal vivo e danza, in piazza del Carmine musica pop e cantauturale, in Oltrarno marching band itinerante, in piazza San Giovanni i cori Gospel. Piazza sella Signoria sarà il cuore delle attività. Abbiamo visto con successo che il Capodanno organizzato così, senza una unica grande piazza dove ammassare un sacco di gente, ma con tante diverse location funziona bene, le persone si dividono e si divertono tra una piazza e l'altra. Poi avremo artisti speciali in piazza della Signoria dove festeggiare questo Capodanno di speranza tutti insieme".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.