Firenze, apre un nuovo sportello amministrativo dell'ASL: dal Cup alla scelta del medico
Un nuovo sportello con servizi per i cittadini
giovedì 07 dicembre 2023 18:05
Apre martedì 12 dicembre 2023 in piazza Elia Dalla Costa a Firenze un nuovo sportello amministrativo CUP e anagrafe sanitaria dell’Azienda Usl Toscana centro, che in accordo con il Comune di Firenze e con la Società della Salute Firenze, ha recepito le istanze arrivate dal Quartiere 3.
Lo sportello si occupa di prenotazioni Cup, attivazione tessera sanitaria, iscrizione al SSN (nuova iscrizione o rinnovo), scelta/revoca del medico, esenzioni per reddito. E’ comunque assicurata la presa in carico di qualsiasi istanza di accesso ai servizi amministrativi, fa sapere l'azienda sanitaria.
Il servizio si rivolge principalmente ai residenti del quartiere 3 ma ne possono usufruire tutti i cittadini di Firenze.
Lo sportello è aperto una sola volta alla settimana, ogni venerdì dalle 8 alle 13, con accesso diretto. Nel corrente mese di dicembre l’apertura è prevista martedì 12 e venerdì 22. A gennaio 2024 riprenderà regolarmente l’attività venerdì 12. L’obiettivo nel tempo è di incrementare il servizio, conclude l'Asl.