Vis Art

Incendio in un bosco a Calenzano, minacciate alcune abitazioni

Incendio anche in un'oliveta alla Rufina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 ottobre 2023 13:34

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest e il supporto di una squadra del comando di Prato, stanno intervenendo da questa mattina, lunedì 2 ottobre, alle ore 11.20, in via di Casaglia nel comune di Calenzano, per l’incendio in un bosco che minaccia alcune abitazioni.

 

I Vigili del fuoco con le squadre di terra sono a protezione delle abitazioni. Sul posto è attualmente al lavoro l’elicottero Drago 60, insieme a due elicotteri AIB e personale di terra della Regione Toscana.

 

L’incendio di su Calenzano è fermo e sono in corso le operazioni di spegnimento. L’elicottero Drago 60 ha lasciato la zona per dirigersi sull’incendio alla Rufina.

 

Contemporaneamente, i vigli del fuoco di Borgo San Lorenzo e di Pontassieve stanno infatti intervenendo sulla SS 67, in località Scopeti nel comune di Rufina, per un incendio di un'oliveta. Sul posto anche un’autobotte inviata dalla sede centrale. 

 

"Stiamo operando sugli incendi in corso a Calenzano e Rufina con elicotteri regionali, squadre AIB da terra e Vigili del Fuoco. La situazione è sotto controllo grazie al lavoro di tutti gli operatori ma richiamo tutti alla massima responsabilità: abbiamo prorogato il divieto di abbruciamenti su tutta la Toscana fino al 22 ottobre", fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

Notizia in aggiornamento

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.