Vis Art

Incidente in A1, furgone 'salta' la carreggiata e impatta su un'auto: due morti

Tragico incidente in Autostrada, tratto chiuso e lunghe code. Altre due persone ferite

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 settembre 2023 13:58

Tratto chiuso in A1 nel fiorentino per un incidente.

 

Intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 29 settembre, è stato chiuso il tratto dell'autostrada A1 tra Incisa - Reggello e Firenze sud, in direzione Firenze, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 313, che ha visto il coinvolgimento di due veicoli di cui un furgone, che ha effettuato un salto di carreggiata dalla corsia nord alla sud, come si apprende da Autostrade.

 

All'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con 3 chilometri di coda. In direzione opposta si registrano 9 chilometri di coda a partire da Firenze sud ed il traffico defluisce in corsia di sorpasso.

 

Per chi è diretto verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria di Incisa, dove si è formata una coda di 1 chilometro, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze sud. Per lunghe percorrenze in direzione di Bologna, uscire a Valdichiana, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in A01 a Firenze Impruneta. Per lunghe percorrenze in direzione di Roma, uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana.

 

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.

 

Aggiornamento ore 16.40 - Sulla A1 Milano-Napoli, Incisa e Firenze sud, in direzione di Firenze, è stato riaperto il tratto, precedentemente chiuso, a seguito di un incidente avvenuto all'altezza del km 313, che ha visto il coinvolgimento di due veicoli. In direzione di Firenze, si registrano 7 km di coda e il traffico defluisce su 1 corsia, a partire da Valdarno. In direzione opposta, verso Roma, si registrano 14 km di coda e il traffico defluisce su 2 corsie, a partire da Firenze Scandicci. Per chi è diretto verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria di Incisa, dove si è formata una coda di 5 km, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze sud. Per lunghe percorrenze in direzione di Bologna, uscire a Valdichiana, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in A1 a Firenze Impruneta, percorso inverso in direzione di Roma.

 

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco: il personale di Novara, in transito poco dopo l'incidente, ha prestato il primo soccorso districando una persona affidandola al personale sanitario, e agevolando l’arrivo dei mezzi di soccorso. Nel violento impatto sono decedute due persone mentre altre due risultano ferite. Sul posto il personale dei Vigili del Fuoco è in attesa del consenso per la rimozione dei corpi rimasti all’interno delle autovetture.

 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.